SUBENTRO DI UNA NUOVA UTENZA

In questa sezione, troverai tutte le informazioni che ti permetteranno di richiedere al nostro Servizio Clienti la volturazione di un contratto di fornitura del gas.

INFORMAZIONI DA COMUNICARE AL SERVIZIO CLIENTI

Da parte di chi cessa la fornitura è necessario che il cliente uscente trasmetta, via fax o per posta o direttamente presso il nostro Servizio Clienti, una dichiarazione di cessazione di fornitura con le seguenti informazioni:
– Lettura del contatore alla data in cui sono terminati i consumi;
– matricola del contatore;
– recapito di spedizione dell’ultima bolletta;
– nome della persona a cui intestare l’assegno per la restituzione dell’eventuale deposito cauzionale;
– recapito telefonico;
– nome del subentrante;
– da parte di chi subentra alla fornitura del gas;
– indirizzo presso cui vuoi attivare il servizio;
– indirizzo presso cui vuoi ricevere le bollette, se diverso da quello dell’immobile dove si richiede l’attivazione;
– dati anagrafici e codice fiscale di chi richiede la fornitura, se sei un cliente privato;
– dati anagrafici e P. IVA di chi richiede l’allaccio, se per la tua attività professionale;
– come vuoi utilizzare la fornitura: es. cottura, acqua calda, riscaldamento con o senza uso cottura e acqua calda.

DOCUMENTI NECESSARI

– Fotocopia del documento di identità e del codice fiscale del nuovo intestatario del contratto se sei un cliente residenziale;
– P.IVA e documento d’identità del legale rappresentante se richiedi l’attivazione della fornitura per la tua attività professionale;
– documentazione come da Delibera A.E.E.G. n.° 40/04.

COSA FARE

Accertati che l’utente a cui subentri abbia dato disdetta scritta.
Chiama il nostro Sportello al numero 0141 962311 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 12.00 oppure dalle 14.00 alle 18.00): il consulente verificherà la completezza dei documenti necessari per il servizio richiesto, quindi concorderà con te un appuntamento per la stipula del contratto di fornitura, presso il nostro sportello o direttamente a casa tua, il consulente ti richiamerà per concordare con te un appuntamento per l’invio della squadra tecnica che provvederà all’attivazione della fornitura.
Se richiedi il servizio per la tua attività professionale verifica con il consulente dello sportello se rientri nelle categorie aventi diritto alle agevolazioni fiscali .